giovedì 16 gennaio 2020

Tre amiche a New york di Silvia Civano - Recensione -


Titolo: Tre amiche a New York 
Autore: Silvia Civano 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 12.00
Lunghezza delle pagine: 340
Data di pubblicazione: 19 maggio 2019 

Trama :

Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita. Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi. Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante. Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni. Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie. È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno. Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare. Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura. Una nuova vita le attende. Una vita senza pause nella città che non dorme mai. Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…

Quel secondo incontro era quanto di meno romantico ci si potesse aspettare. Ma dopotutto, non volevo romanticismo, né un fidanzato. Quel ragazzo non mi piaceva per nulla. Troppo spavaldo e con la faccia da schiaffi. Senza contare che era già la seconda volta che era riuscito a tirare fuori un lato di me che non sapevo nemmeno di avere.
«Allora? Pronta per il tour più emozionante della tua vita?», domandò lui ammiccando.
Sì. Era davvero spocchioso e insopportabile.

Recensione :

Buongiorno lettori!
Finalmente posso parlarvi di questo romanzo, che ho finito di leggere nel 2019, ma ancora non avevo deciso di mettere la recensione. Questo libro mi è stato consigliato da tantissime persone e quando l'autrice è stata così gentile da regalarmelo, ne sono rimasta affascinata fin dalle prime pagine.
La trama mi ha incuriosito, ma soprattutto il titolo, ''Tre amiche a New York''. Ammetto di aver chiuso gli occhi per un paio di minuti immaginandomi di essere lì, sarebbe davvero un sogno andare nella grande mela e chissà, incontrare il vero amore...

Protagoniste di questo libro sono tre amiche Misa, Mara e Gaia, delle ragazze molto diverse tra di loro e con dei sogni altrettanto diversi.
Artemisa detta anche Misa, spera un giorno di diventare una scrittrice, Gaia è un avvocato e infine Mara è un'insegnante precaria che si è innamorata della persona sbagliata.
La scrittura di questa autrice è molto fluida, la trama molto frizzante e dolce, questo mix ti permette di leggerlo in pochissimo tempo.
Anche in questo romanzo, non mancheranno avventure, incontri inaspettati e tante altre cose, io vi invito a leggerlo e scoprire questa storia!
Ho amato le descrizioni di New York, che mi hanno fatta appassionare di più alla grande mela.
Una lettura leggera da leggere quando siete tristi o giù di morale, proprio perché vi risolleverà lo spirito.

4/5

A presto Sofia 

1 commento:

  1. Sembra molto leggero e divertente come libro, mi aveva incuriosita da un po'

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.