Pagine

lunedì 16 dicembre 2019

Lady vampire di Mara Lamagna - Recensione-


Titolo: Lady Vampire 
Autore: Mara Lamagna 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 11,44 
Lunghezza delle pagine: 217 
Data di pubblicazione: 31 Luglio 2018
Trama : 
La vita di Johanna viene sconvolta a soli otto anni.
Da allora, tiene dentro di sé un segreto che però in molti sembrano conoscere.
Decisa a fare giustizia, unirà le sue forze con chi da tempo la sta' aspettando... ma tra gli amici qualcuno potrebbe non dire tutta la verità.La sua missione la porterà dall'Europa all'America, fino alla capitale del Giappone, ma la differenza tra fare giustizia e cercare vendetta è sottile come un filo e rossa come sangue.

Recensione:
Buon giorno lettori, eccomi arrivata a parlarvi di questo libro dopo circa un mesetto!

E' il secondo libro che leggo dell'autrice, e adesso posso confermarvi che questa autrice mi piace molto, perché ha un modo di raccontare, di descrivere, tutto suo e ogni dettaglio rende il libro molto originale!

Protagonista di questa storia è Johanna, che fin dall'inizio ci racconta il suo passato, quello che è successo ai suoi genitori quando lei era solo una bambina di otto anni. È sempre stata una bambina molto curiosa, anche se a volte, come si dice, la curiosità uccide.

Sapeva che i suoi genitori erano dei medici, ma non sapeva dove lavoravano, erano molto vaghi quando parlavano di questo, così un giorno decise di nascondersi nell'auto dei suoi genitori e vedere con i suoi occhi dove andavano tutte le sere.

Quando si trovava a metà viaggio, uscì fuori e, tutta sorridente, fece una sorpresa ai suoi genitori.

Si sentì un po' in difetto visto che i suoi genitori non erano per niente felici di quella sorpresa.

Ma ormai non potevano più tornare indietro, quindi, quando si trovò in quella specie di laboratorio dove i suoi genitori lavoravano, venne lasciata in un angolo con l'ordine di non toccare nulla e loro andarono a lavorare.

Improvvisamente ci fu un'esplosione e le boccettine con dentro un liquido strano che si trovavano accanto a lei, le caddero addosso, precisamente sulla spalla. Provo' fin da subito un gran dolore, come se la pelle le andasse letteralmente a fuoco.
Quando l'indomani si sveglio' in ospedale, scoprì che i suoi genitori, vittime dell'esplosione, erano morti.

Sono passati anni da quella notte e lei porta con sé una macchia sulla spalla, una macchia che non è andata più via, una macchia che le ha cambiato la vita.

Con il passare degli anni lei si sente diversa dagli altri visto che sente e prova qualcosa. A differenza degli altri si è sempre sentita strana, anche avendo delle doti particolari.

Cerca di fare chiarezza sulla morte dei suoi genitori, e alcune cose non le sono ben chiare. Succedono fatti strani, che un po' la incuriosiscono.

Ma quel mistero che la segue negli anni presto si farà avanti. Che cosa succederà?

Questo libro non solo ha una narrazione molto fluida, non ha solo degli aspetti fantasy, ma anche di azione e di fantascienza (Per via dei laboratori.).
Trovo che sia un libro molto ricco e scritto molto bene.

Assolutamente consigliato 4/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.